Writer's corner

______________________________________________________________________________________
2  Romanzi Stranieri: Il ristorante dell'amore ritrovato
Fino ad ora abbiamo sempre analizzato i libri realizzati da scrittori emergenti italiani, questa volta abbiamo intenzione di parlare dell'opera di uno scrittrice straniera, scritto molto bene e capace di avvolgere il lettore dalla prima pagina.
L'origine dello scrittrice è giapponese e per la prima volta, realizza una storia dedicata al mondo dell'amore della vita di Ringo. Il protagonista in questione è una donna appassionata di cucina che ogni giorno adora creare piatti deliziosi al suo ragazzo.
Un giorno al rientro dal lavoro si trova di fronte a una bella sorpresa: il suo appartamento è vuoto e non c'è traccia del suo convivente. Senza un motivo il suo ragazzo ha portato via i suoi mobili compresi tutti gli oggetti per cucinare.
Il trauma subito è particolare a tal punto che la ragazza perde la voce e da quel giorno, il suo modo di comunicare con il mondo è attraverso un blocco di carta. Frastornata dalla situazione, prende la decisione di tornare al villaggio in cui è nata.
La scelta migliore per Ringo, la ragazza scoprirà una nuova vita e determinata decide di aprire un ristorante unico nella sua piccola cittadina. La sua idea è quella di servire massimo due persone al giorno e lei preparerà piatti appositamente dedicati ai suoi gusti.
Grazie allo stile di scrittura, questo romanzo permetterà al lettore di immaginare gli odori e i sapori preparati da Ringo, offrendo a tutti una lettura piuttosto gustosa. Una dimostrazione che conferma quanto la vita possa cambiare da un momento all'altro e come la forza di una persona può cambiare il destino che spesso è avverso.
Consigliamo la lettura de "Il ristorante dell'amore ritrovato" a tutti i lettori che amano leggere una trama grintosa e che porta a vivere grandissime esperienze.